• Chiamaci +39 0392914770

“Mi chiamo Sara e sono direttore tecnico Kinesisport, fisioterapista e specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico. L’interesse per questo argomento è nato durante il percorso di studio universitario avendo appurato che questa parte della riabilitazione non veniva trattata quanto le altre; un po’ per mancanza di informazioni, un pò perché si tratta di parti intime dal grande significato simbolico ed emotivo e in parte perché ci si vergogna a parlarne.

Il corpo è lo strumento mediante il quale ci relazioniamo con il mondo esterno. Attraverso ogni parte del corpo l’intensità di emozioni e piaceri vengono vissuti in modo proporzionale a quanto stiamo bene con noi stessi. Vivere in equilibrio con il proprio corpo significa vivere serenamente”.

CHIAMA PER FISSARE UN PRIMO COLLOQUIO GRATUITO CONOSCITIVO POTRAI PORTARE I TUOI REFERTI ED ESPORRE I TUOI BISOGNI SENZA ALCUN IMPEGNO ECONOMICO

Aiutatemi ad aiutarvi!

Il pavimento pelvico è l’insieme di muscoli che chiude inferiormente il bacino e può essere definito come la regione che poggia sulla sella della bicicletta. Questo complesso di muscoli è responsabile della continenza urinaria in quanto chiude, mediante la sua contrazione, la parte terminale dell’uretra. A seguito di una gravidanza o traumi, la sua normale tonicità può essere ridotta causando incontinenza urinaria anche in occasione di semplici gesti quotidiani quali: tossire, sollevare pesi, prendere in braccio il proprio bambino ecc. È possibile guarire da questa condizione con un percorso mirato di riabilitazione del pavimento pelvico.

A CHI SI RIVOLGE

Problematiche e sintomatologie

Donne con incontinenza urinaria

Problemi legati alla sessualità

Prolasso uterino

Lombalgie pre e post gravidanza

IL PERCORSO

Come si svolge la riabilitazione

Il percorso riabilitativo proposto da Kinesis Sport prevede inizialmente un colloquio iniziale, consistente in valutazione fisioterapica, anamnesi e somministrazione di un questionario a inizio e fine intervento. Successivamente viene individuato un percorso personalizzato di riabilitazione del pavimento pelvico strutturato nelle seguenti fasi:

– Presa di consapevolezza della parte anatomica
– Acquisizione della corretta dinamica respiratoria
– Apprendimento della mobilità lombo-pelvica
– Rinforzo della muscolatura perineale e degli stabilizzatori del bacino
– Apprendimento delle corrette abitudini da attuare nel corso della giornata

NON VENGONO APPLICATE MANOVRE INVASIVE

Le attività vengono svolte solo su appuntamento presso la sede di Agrate e Bellusco, garantendo la massima privacy e tranquillità possibile.