• Chiamaci +39 0395.98.98.30
posttrauma

Assistenza post trauma a Monza e Brianza

Il percorso di assistenza post trauma nel Centro di Agrate Brianza (e per via domiciliare nell’ interland di Monza e Brianza) parte con sedute di fisioterapia (se necessarie) e gli esercizi che il fisioterapista fa eseguire sul lettino medico, per poi proseguire nel percorso utilizzando piccoli e grandi attrezzi da palestra, esercizi di rinforzo muscolare ed equilibrio eseguiti a stretto contatto con i Dottori Personal Trainer, sotto stretto controllo del fisioterapista.

Ad Agrate gli spazi appositi di rieducazione motoria sono dotati di strumentazione che ci permette di riabilitare tutto il corpo offeso da un trauma.  Questi attrezzi ci consentono di allenare la muscolatura traumatizzata con tipologie di contrazione differenti che accelerano notevolmente la rieducazione motoria.
Un punto di forza del Centro di Bellusco è la presenza di un terrazzo di 400 metri che offre agli sportivi la possibilità di essere accompagnati nel programma di rieducazione motoria fino alla ripresa dell’attività atletico-sportiva. Il terrazzo viene infatti utilizzato come ultima fase del programma di recupero atletico per migliorare i gesti tecnico specifici dello sport praticato, per testare lo stato di forma fisica raggiunta e per definire la tempistica per la ripresa dell’attività agonistica.

Tutti i Centri di Agrate Brianza, Bellusco, Monza, Gessate, si caratterizzano per una impostazione del lavoro condivisa in cui fisioterapisti, personal Trainer e medico ortopedico operano a stretto contatto per discutere su ogni caso ed impostare il percorso fisioterapico migliore.

Agrate come Centro di ginnastica fisioterapico-riabilitativa

Nella struttura di Agrate Brianza vi è inoltre l’innovativo KINESIS TECHNOGYM, attrezzo utilizzato da Società sportive professionistiche, indispensabile in una struttura che si occupa di ginnastica riabilitativarieducazione motoria, riequilibrio posturale e potenziamento fisico. Questo macchinario dotato di resistenze elettro-compiuterizzate permette di allenare tutte le catene muscolari del corpo umano nel rispetto della fisiologia articolare e muscolare. Consente di compiere movimenti globali del corpo che i tradizionali macchinari da palestra non consentono di fare. Il KINESIS TECHNOGYM, certificato per l’utilizzo medico e la riabilitazione, con circa 200 esercizi possibili, rappresenta attualmente l’attrezzo più completo per fare attività fisica che va dalla rieducazione motoria e posturale al potenziamento muscolare. La persona, guidata da vicino, avrà sempre la garanzia di eseguire esercizi nei modi e nei tempi corretti, nel rispetto della sua singolare condizione fisica. Al servizio di questa strumentazione di punta vi è l’elevato grado di formazione dei fisioterapisti che operano nel Centro e l’esperienza del Professor Fabio Marino che da anni collabora nello sport professionistico. Terapista e consulente personale di atleti professionisti calciatori, velisti, runners, cestisti e pattinatori.

ginnastica-riabilitativa-monza